Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Settore Urbanistica e Patrimonio

Dettagli della notizia


Unità genitore

Nessun dato da visualizzare

Descrizione

Si occupa di manutenzione del patrimonio comunale, di gare per affidamento manutenzioni e gestione del patrimonio, della gestione di edifici pubblici e dello sportello unico per l’edilizia, di pianificazione urbanistica e alloggi residenziali pubblici.

Competenze

title
Il settore Urbanistica e Patrimonio ha come principali compiti i seguenti:
  • gestione del piano di emergenza comunale (calamità naturali e precipitazioni atmosferiche);
  • manutenzione del patrimonio comunale, coordinamento degli operai addetti alla manutenzione e delle imprese appaltatrici;
  • predisposizione delle gare per le manutenzioni e degli impegni di spesa per l’affidamento degli interventi di manutenzione;
  • gestione delle gare per l’affidamento in gestione del patrimonio comunale;
  • gestione edifici pubblici con particolare riguardo alla normalizzazione di tutti gli edifici dal punto di vista della sicurezza ( sicurezza sul lavoro, certificazioni antincendio eccetera) con assoluta priorità agli edifici scolastici;
  • progettazione diretta di interventi di modesta entità;
  • vigilanza, verifica e predisposizione di provvedimenti relativi alla salvaguardia della pubblica e privata incolumità inerenti il patrimonio edilizio pubblico;
  • gestione rapporti con Ater (Azienda territoriale per l'edilizia residenziale) e gestione delle procedure per l’assegnazione degli alloggi di Edilizia residenziale pubblica;
  • gestione dei procedimenti inerenti lo sportello unico per l’edilizia (dpr 380/2001Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia) dalla presentazione dell’istanza al rilascio del provvedimento finale;
  • gestione del condono edilizio;
  • vigilanza e repressione degli abusi edilizi;
  • vigilanza, verifica e predisposizione di provvedimenti relativi alla salvaguardia della pubblica e privata incolumità inerenti il patrimonio edilizio privato;
  • gestione ed assegnazione aree derivanti da Piani attuativi di lottizzazione;
  • gestione gare per l’acquisto di tutto il materiale per la gestione dell’area tecnica (cancelleria e materiale di consumo apparecchiature e strumentazioni informatiche);
  • gestione dei procedimenti inerenti il pagamento delle bollette riguardanti i consumi energetici e relativi impegni di spesa e delle spese relative ai mezzi in uso al settore ivi compreso i bolli le assicurazioni e le manutenzioni;
  • gestione dei procedimenti inerenti l'occupazione del suolo pubblico;
  • gestione dei procedimenti inerenti la ricostruzione in seguito al sisma del 23.11.80 legge 219/81;
  • gestione dei procedimenti inerenti la ricostruzione in seguito al sisma del 09.09.98 legge 226/99;
  • gestione dei procedimenti inerenti la pianificazione urbanistica del territorio comunale (Piano regolatore comunale, Regolamento urbanistico ed edilizio, Piani attuativi di iniziativa sia pubblica che privata, Piano generale di protezione civile, Piano di evacuazione, Piano antincendio).

    Responsabile

    Candia Carmine

    Telefono

    +39 0973 853 215


    Immagine

    Assessore

    Nessun risultato

    Personale

    Persone

    Servizi offerti

    Nessun dato da visualizzare

    Servizi offerti

    Sede

    Sede comunale

    Largo Marconi, 10, Latronico, Potenza, Basilicata, 85043, Italia

    Documenti

    Nessun dato da visualizzare

    Contatti

    Email: utc.latronico@gmail.com
    Telefono: +39 0973 853 215
    PEC: tecnico.latronico@pec.it

    Ulteriori informazioni

    Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

    Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

    Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

    Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

    Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

    Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

    Inserire massimo 200 caratteri