Testo completo
title
Il SUAP è lo strumento che mette in contatto le imprese con la pubblica amministrazione. La legge di riforma lo definisce come di seguito: “lo sportello unico costituisce l’unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva e fornisce, altresì, una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento”.
Perciò il SUAP è uno strumento fondamentale nello snellimento dei tempi burocratici della macchina amministrativa.
Ne consegue, perciò, che in applicazione del D.P.R n 160/2010 le S.C.I.A commerciali, sanitarie e di Polizia Amministrativa dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica.
Fai clic qui per aprire la pagina del SUAP del Comune di Latronico
PEC: suap.latronico@pec.it
Per ogni pratica presentata al SUAP l’utente dovrà versare l’onere di € 20,00. Tale importo dovrà essere versato sul CC n. 13086855 intestato a: Comune di Latronico – Servizio Tesoreria – specificando nella causale “oneri SUAP”.
La relativa ricevuta dovrà essere allegata alla pratica inoltrata al SUAP.
Il Comune successivamente trasferirà la suddetta somma alla Camera di Commercio di Potenza a titolo di parziale rimborso delle spese sostenute per la gestione telematica dei procedimenti.
Nella stessa sezione:
SUE
Zerotasse