Si rende noto che il Comune di Latronico è risultato vincitore del bando esperito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, con il progetto “Generazioni a confronto per camminare insieme 2 ”.
- La durata del progetto è di 12 mesi;
- Tale progetto prevede l’impiego di N° 4 volontari da reclutare tramite selezione.
Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il 18° e non superato il 28° anno di età, in possesso dei seguenti Requisiti:
- Cittadini Italiani;
- Cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;
- Cittadini non comunitari regolarmente soggiornati in Italia;
- Non a v e r ripo r tato c ond a nna a n c he non d e finitiva a lla p e na d e lla re c lusione supe r iore a d un a nno p e r d e litto non c olposo ovv e ro a d u n a p e na d e lla r ec lusione a n c he di e ntità inf e rio r e p e r un d e litto c ontro la p e rsona o c on ce rn e nte d e tenzione, uso, p o r to, tr a sporto, import a z ione o e sport a z ione ille c ita di a rmi o mat e rie e splod e nti, ov v e ro p e r d e litti ri g u a rd a nti l’ a p p a rt e n e n z a o il f a voreg g iam e n t o a g r uppi e v e rsivi, te r ro r istici o di c rimin a lità or g a ni zz a ta.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
Non possono presentare domanda i giovani che:
- abbiano già prestato servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, o che alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale ai sensi della legge n. 64 del 2001, ovvero per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani;
- abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.
Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda di servizio civile nazionale l’aver già svolto il servizio civile nell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani” e nell’ambito del progetto sperimentale europeo IVO4ALL o aver interrotto il servizio civile nazionale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell’ente originato da segnalazione dei volontari.
Modalità di partecipazione:
La domanda di partecipazione, in formato cartaceo, indirizzata direttamente al Comune deve pervenire entro le ore 14,00 del 26.06.2017.
Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.
La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:
- redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;
- acc omp a g n a ta da foto c o p ia di v a lido do c umento di id e ntità p e rson a le;
- c o r r e d a ta d a lla s c h e da d i c ui all’ Allega t o 3 , c on t e n e nte i d a ti re lativi a i titoli.
Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:
- con Posta Elettronica Certificata (PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
- a mez z o “ r a cc oman d a ta A/R”;
- c ons e g n a te a mano.
Alla domanda vanno allegati tutti i titoli che si ritengono utili ai fini della selezione.
Per ulteriori informazione rivolgersi presso l’Ufficio Comunale dei Servizi Sociali – e-mail: giuseppina.del gaudio@comune.latronico.pz.it – tel. 0973/853209.
Documentazione (bando+moduli di domanda+allegati) – file in formato .zip
Allegato 4 utilizzato dall’Ente nei colloqui di valutazione
Decreto 173/2009 contenente i criteri per la selezione di valutazione dei candidati