Si rende noto che nel Cimitero Comunale di Latronico Centro risulta necessario provvedere all’esumazione/estumulazione ordinaria dei feretri presenti nei riquadri n. 1-2-3-4 (vedi planimetria) che hanno superato i 30 anni di sepoltura in quanto sono trascorsi i tempi previsti per legge e dall’art. n. 82 comma 1 del Regolamento di Polizia Mortuaria.
Tale operazione è necessaria per avviare il processo di riqualificazione e risistemazione del Cimitero Comunale di Latronico centro.
A tal proposito è necessario che i congiunti dei defunti e/o i soggetti interessati presentino formale istanza di esumazione/estumulazione del feretro e richiesta per la concessione delle cellette presenti presso il Cimitero Comunale (o diversa sistemazione).
Le domande potranno essere inviate a: Comune di Latronico – largo Marconi, 10 o via PEC all’indirizzo protocollo@pec.latronico.eu entro e non oltre il 28.11.2017 alle ore 14:00.
Trascorso tale termine il Comune provvederà autonomamente, tramite apposita ordinanza sindacale che imporrà il trasferimento coatto delle sepolture per cui non è stata presentata documentazione, alle operazioni di esumazione/estumulazione ed alla successiva conservazione nell’Ossario Comunale.
Per maggiori informazioni e delucidazioni sulla tematica rivolgersi alla Sig.ra Ponzo Maria Antonietta dal lunedì al venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00 o telefonare al numero 0973.853215.