Giunta Comunale

La Giunta comunale è un organo collegiale composto dal Sindaco, che ne è anche presidente, e da un numero di assessori stabilito dallo Statuto Comunale.

La Giunta, secondo l’art. 48 del d.lgs. 267/2000, collabora con il Sindaco nel governo del Comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali. La Giunta compie tutti gli atti rientranti nelle funzioni degli organi di governo, che non siano riservati dalla legge al consiglio e che non ricadano nelle competenze, previste dalle leggi o dallo statuto, del sindaco o degli organi di decentramento; collabora con il sindaco nell’attuazione degli indirizzi generali del consiglio; riferisce annualmente al consiglio sulla propria attività e svolge attività propositive e di impulso nei confronti dello stesso; adotta i regolamenti sull’ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali stabiliti dal consiglio.

Fausto Alberto De Maria: Sindaco

Rosita La Banca: Vicesindaco e assessore all’agrobiodiversita’, valorizzazione delle aree rurali e turismo;

Giusy Chiara Gioia: assessore alla sanità, ambiente, ciclo dei rifiuti, trasporti e viabilità; 

Mariafilomena Desina: assessore alle politiche sociali, pari opportunità, politiche giovanili e della famiglia, volontariato, associazionismo e affari generali;

Giuseppe Pulignano: assessore al bilancio e finanze, attività produttive, commercio e artigianato;