Emergenza COVID19 – Al via l’edizione natalizia del progetto “PerDopo – riattivazione dell’economia locale”

28553 CONLOGO scaledNato per supportare e riattivare l’economia locale del nostro Comune esso ha un funzionamento molto semplice: un cittadino può effettuare entro il 06.01.2021 un versamento (detto “pagamento natalizio anticipato”) da € 10, 20 o 50 sul conto corrente degli esercizi commerciali di I° livello aderenti.

A seguito di tale versamento il cittadino che ha effettuato il pagamento anticipato potrà ritirare presso il Comune, dal 07.01.2021, un buono di pari valore da spendere presso l’esercizio commerciale di I° livello al quale ha effettuato il pagamento anticipato.

In questo modo sarà possibile raggiungere diversi obiettivi:

 

  • aiutare le attività commerciali locali incentivando i consumi nel territorio;
  • raddoppiare il potere di acquisto dei cittadini nelle attività locali;
  • riattivare l’economia immettendo nel tessuto economico locale liquidità assolutamente necessaria in questo periodo di crisi.

L’adesione degli esercizi commerciali di I° livello è consentita entro il 21.12.2020.

L’edizione natalizia di PerDopo presenta inoltre una importante novità, segno della volontà di rendere inclusivo al massimo il progetto.

E’ stata prevista in progetto una somma minima garantita di pagamenti natalizi ammontante ad € 250,00: nel caso in cui un’attività riceva pagamenti natalizi anticipati per un totale minore a tale somma l’Ente la integra erogando nei confronti di tali attività l’equivalente della differenza in buoni “AttivitàPerDopo” spendibili esclusivamente presso gli esercizi commerciali aderenti di II° livello.

Tutte le informazioni (elenco degli aderenti, come funziona, chi può aderire, come aderire, etc) sono disponibili al link https://latronico.info/perdopo-edizione-natalizia

Alcuni link diretti a documenti utilissimi per comprendere l’iniziativa e non incappare in errori: